[TECNICA FOTOGRAFICA] Freelensing!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    1,209
    Location
    Ankh-Morpork

    Status
    ghost
    Il freelensing è una tecnica fotografica che consiste nello sganciare l'obbiettivo dal corpo macchina e scattare una foto con l'obbiettivo a pochi millimetri da essa magari anche inclinandolo leggermente in altro/basso/obliquo/ecc...a cosa serve però? beh potreste ottenere dei risultati interessanti (ad esempio sfumature di colore) a seconda di come inclinate il vostro obbiettivo!

    Personalmente vorrei provarlo a fare sulla mia analogica (ho letti che si può, malgrado che sia più rischioso perchè rischio di mandar a farsi benedire la pellicola già scattata) ma amo amo amo questa tecnica *-*


    Fonte: FotografareBlog e immagini su Flickr
    Contacts
     
    Top
    .
  2. { Valentina ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei vederne qualche esempio.. ora provo a cercare qualcosa :) grazie mille, questa tecnica non la conoscevo

    PIERREPOX
    Questa per esempio è molto bella... è da provare :)
     
    Top
    .
  3. Marshmallow;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effetto bello,da provare!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    1,209
    Location
    Ankh-Morpork

    Status
    ghost
    Valentina, guarda qua per altri esempi (oltre a Flickr postato su col tag) ;D
    dite si può fare con l'analogica? ç_ç
    Contacts
     
    Top
    .
  5. { Valentina ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci crederete mai... senza farlo apposta, iei sera mi comntatta un mio amico, mi mostra una foto e mi fa: con l'obiettivo staccato!
    Non avevo mai sentito questa tecnica e poi mi è stata fatta vedere 2 volte in un giorno XD
     
    Top
    .
4 replies since 11/5/2012, 10:20   172 views
  Share  
.
Top